Il Comune di Labico prosegue la sua opera di ammodernamento dei sistemi digitali per garantire alla cittadinanza una migliore fruizione dei propri servizi.

Oltre al sito web istituzionale, è da oggi in funzione “Municipio Virtuale”, la soluzione digitale che offre ai cittadini e alla cittadinanza la possibilità di accedere ai database pubblici per scaricare i certificati di cui hanno bisogno, pagare i servizi comunali, inviare richieste e istanze al Comune e accedere a tutti gli strumenti di amministrazione trasparente, senza fare più file allo sportello.
Con Municipio Virtuale, Labico compie un importante passo in avanti verso la digitalizzazione, permettendo di velocizzare e semplificare le procedure, andando incontro alle esigenze dei cittadini.
Per accedere a Municipio Virtuale basterà collegarsi al sito www.labico.com e autenticarsi attraverso le credenziali SpID o CIE.
L’ambizione è quella di avere un’ Amministrazione che vada dai cittadini e dalle cittadine, non il contrario. In questo contesto, nei prossimi giorni verranno ampliati anche i servizi di pagamento tramite PagoPa.
Un ringraziamento al competente ufficio, a partire dalla responsabile Dott.ssa Cannuccia, all’impiegata Francesca Capri e alla volontaria del Servizio Civile Sara Palazzi.