giovedì , 29 Ottobre 2020

Roberto Napoletano a Cave con “La grande balla”

Nuovo appuntamento con la manifestazione “Aria di libri”, ideata e realizzata dal Consorzio “I Castelli della Sapienza” insieme alla Fondazione De Cultura e alle Librerie Mondadori Bookstore Velletri-Genzano-Lariano. Giovedì 22 ottobre, alle ore 18.30, presso il Teatro Comunale di Cave (ingresso libero fino ad esaurimento posti con sedute distanziate e limitate) il noto giornalista Roberto Napoletano presenterà il nuovo libro, “La grande balla. Non è vero che il Sud vive sulle spalle del Nord” edito La nave di Teseo. L’incontro, patrocinato da Comune di Cave, Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, Sistema Bibliotecario Prenestino, sarà seguito da una degustazione enogastronomica. Napoletano, in questa pubblicazione, affonda il ragionamento alla radice di un tema vecchio come l’unità d’Italia stessa: la differenza, sociale ed economica, tra il meridione e il settentrione. La teoria dell’autore mira a dimostrare la scarsa veridicità di un simile luogo comune adducendo fatti concreti alla tesi, paventando un’integrazione (necessaria) tra Nord e Sud Italia. Al termine della presentazione il firma-copie e le foto-ricordo.

  •  

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Rome Art Week 2020 – Al via la settimana dell’arte contemporanea a Roma

Dal 26 al 31 ottobre l’arte contemporanea invaderà l’intera capitale: Rome Art Week aprirà le porte di questa quinta …

Roma – Luigi Menichelli in mostra al Monogramma Arte Contemporanea in via margutta 102, venerdi 30 ottobre 2020 alle ore 18:30

Monogramma arte contemporanea, presenta 9 opere dell’artista Luigi Menichelli in una mostra dal titolo “Foglie …

RAI 1: MILLY CARLUCCI TORNA IN PISTA SABATO 24 OTTOBRE

MILLY CARLUCCI TORNA IN PISTA SABATO 24 OTTOBRE, BALLERINO PER UNA NOTTE “RED CANZIAN”. OSPITI …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *