giovedì , 29 Ottobre 2020

Pomezia, la Croce Rossa cerca collaborazioni a sostegno dei più deboli. Appello del Sindaco Zuccalà: “Mettiamo in moto una rete virtuosa di solidarietà”

Proseguono le attività della Croce Rossa – Comitato di Pomezia sul nostro territorio. Durante l’emergenza sanitaria i volontari hanno messo in atto un servizio di assistenza 7 giorni su 7 analizzando i bisogni di chi era in difficoltà e fornendo beni di prima necessità e di conforto.
Con l’arrivo della stagione invernale si intensifica tale attività di assistenza; per tale ragione la Croce Rossa si sta rivolgendo all’intera comunità cercando di creare un canale di collaborazione per comprendere quali risorse impiegare. Più nel dettaglio, si ricercano aziende che possano contribuire con materiali, attori della ristorazione che possano fornire pasti, supermercati per reperire beni di prima necessità, sponsor che supportino con donazioni l’utilizzo dei mezzi di trasporto.
“I volontari della Croce Rossa – spiega l’Assessore Miriam Delvecchio – svolgono un’azione di supporto molto preziosa verso chi è più in difficoltà. Con le loro attività quotidiane riescono a donare serenità e senso di appartenenza alla comunità. La loro presenza è ben radicata sul nostro territorio rappresentando un vero e proprio punto di riferimento per chi ha bisogno”.
“I nostri concittadini hanno sempre dimostrato un forte senso civico – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – che negli ultimi mesi è emerso in maniera ancora più evidente. Ora più che mai c’è bisogno di compiere un ulteriore sforzo mettendo in moto una rete virtuosa di solidarietà per continuare a rispondere prontamente alle richieste di chi ha più bisogno”.
  •  

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

GROTTAFERRATA – POSITIVO UN DIPENDENTE COMUNALE: SANIFICAZIONE IN CORSO A PALAZZO CONSOLI. DOMANI GLI UFFICI MUNICIPALI RESTERANNO CHIUSI

Nella giornata di ieri, sabato 24 ottobre 2020, un dipendente dell’Ufficio Lavori Pubblici del Comune …

GABRIELLA DE FELICE SOLIDALE CON RISTORATORI, BARISTI E CON TUTTE LE ATTIVITÀ DANNEGGIATE DALLE NUOVE RESTRIZIONI

“Esprimo la massima solidarietà personale e a nome di tutta la coalizione civica di cui …

Il Governo tira dritto: da lunedì 26 bar e ristoranti chiusi dalle 18:00

Firmato il nuovo Dpcm, da lunedì 26 ottobre bar e ristoranti chiusi dalle 18 ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *