venerdì , 22 Gennaio 2021

Marino – un’APP e il catalogo BiblioPop è online

Il Presidente di Acab/BiblioPop, Sergio Santinelli, rende noto a tutti i soci, ai frequentatori (con le misure di emergenza sanitaria) e a tutti i cittadini che la Biblioteca Popolare “Giselda Rosati” sta continuando la propria missione di estendere l’offerta culturale. Così, proprio per rispondere alla fase attuale, la catalogazione dei libri “lavorati” e disponibili per la consultazione a casa, fa un ulteriore passo in avanti. Infatti, grazie al lavoro volontario di un sostenitore di BiblioPop, il piccolo giacimento librario che era – nei titoli e negli autori – consultabile in modo statico, scorrendo gli elenchi in pdf, da ora lo stesso elenco è consultabile in modo digitale. Questo è il lavoro che, Alessio Chiffi, realizzando una “app” specifica per il “Catalogo BiblioPop Digitalizzato” ha potuto offrire questo servizio in più ora a disposizione dell’ampia platea di BiblioPop, non solo, ma di ogni navigatore sul web (https://bibliopop.netlify.app/ ). Con l’occasione, il Presidente ricorda che lunedì, in modalità videoconferenza si svolgerà l’assemblea dell’associazione, come comunicato ai soci; e che prosegue la distribuzione della piccola produzione di calendari che ognuno può richiedere a fronte di piccolo contributo volontario.

  •  
  •  
  •  
  •  

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Football Club Frascati, Marcelli: “Gli allenamenti della Scuola calcio sono tornati di un’ora e mezzo”

Anno nuovo, vita “vecchia”. Il Football Club Frascati (che prima di Natale aveva pure celebrato …

Comune di Labico (Rm): RIFIUTI ELETTRONICI ED ELETTRODOMESTICI: IL 23 GENNAIO RACCOLTA STRAORDINARIA, DAL 30 SERVIZIO STABILE.

RAEE (Rifiuti elettronici ed elettrodomestici): sabato 23 gennaio, dalle 8 alle 13, raccolta straordinaria presso …

DA GROTTAFERRATA APPELLO ALL’UNITA’: SOLO INSIEME USCIREMO DALLA PANDEMIA

Le associazioni culturali e di settore di Grottaferrata, all’inizio di questo nuovo anno, hanno prodotto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *