giovedì , 29 Ottobre 2020

MARINO, GABRIELLA DE FELICE: “SOSTENIAMO CON LA PREGHIERA E L’AFFETTO IL NOSTRO VESCOVO SEMERARO NUOVO PREFETTO DELLA CONGREGAZIONE PER LA CAUSA DEI SANTI”

“Apprendiamo con grande gioia che il pastore della nostra Chiesa di Albano, monsignor Marcello Semeraro ha ricevuto ieri da Papa Francesco la nomina a prefetto della Congregazione della Causa dei Santi. Si tratta di uno degli uffici più complessi nel ministero ecclesiastico che mette i nostri ministri di fronte alla necessità di certificare con occhi umani la più mistica delle grazie, ovvero la capacità che abbiamo come esseri umani di seguire integralmente la luce di Cristo.

“SOSTENIAMO CON LA PREGHIERA E L’AFFETTO
IL NOSTRO VESCOVO SEMERARO NUOVO PREFETTO DELLA CONGREGAZIONE
PER LA CAUSA DEI SANTI. LA NOSTRA CITTA’ NON SMETTE DI SPERARE
E PREGARE PER LA CANONIZZAZIONE DEL SERVO DI DIO, ZACCARIA NEGRONI”

 

Essere santi. Come fedeli e come cittadini della diocesi di Albano accompagneremo con la preghiera e tutto il sostegno possibile il nostro vescovo Marcello in questo altissimo incarico dal quale speriamo possa vedere gli onori degli altari anche la santità che noi tutti a Marino già veneriamo: quella del Servo di Dio, Zaccaria Negroni, figura simbolo di impegno, dignità,
libertà”. Così Gabriella De Felice, portavoce del progetto politico-amministrativo “Città di Marino – Una Pagina da Scrivere”.

  •  

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

GROTTAFERRATA – POSITIVO UN DIPENDENTE COMUNALE: SANIFICAZIONE IN CORSO A PALAZZO CONSOLI. DOMANI GLI UFFICI MUNICIPALI RESTERANNO CHIUSI

Nella giornata di ieri, sabato 24 ottobre 2020, un dipendente dell’Ufficio Lavori Pubblici del Comune …

GABRIELLA DE FELICE SOLIDALE CON RISTORATORI, BARISTI E CON TUTTE LE ATTIVITÀ DANNEGGIATE DALLE NUOVE RESTRIZIONI

“Esprimo la massima solidarietà personale e a nome di tutta la coalizione civica di cui …

Il Governo tira dritto: da lunedì 26 bar e ristoranti chiusi dalle 18:00

Firmato il nuovo Dpcm, da lunedì 26 ottobre bar e ristoranti chiusi dalle 18 ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *