venerdì , 26 Febbraio 2021

Lago Castel Gandolfo: riunione per progetto riqualificazione urbanistica

Questa mattina si è tenuta nell’area delle tribune olimpiche a bordo lago un’importante riunione per mettere in campo e concretizzare al più presto un progetto di riqualificazione urbanistica e recupero delle strutture che 60 anni fa furono il fulcro delle gare di canottaggio delle Olimpiadi di Roma che si svolsero sulle acque del Lago Albano.

All’incontro erano presenti tutti i protagonisti che insieme daranno avvio a questa progettazione di riqualificazione urbana: la Regione Lazio con la consigliera del Partito Democratico Michela Di Biase, il Sindaco Milvia Monachesi, l’Assessore comunale all’urbanistica Cristiano Bavaro, l’Assessore comunale al Demanio e patrimonio Alberto De Angelis, Roberto Tavani delegato allo Sport della Presidenza della Regione Lazio, Luciano Buonfiglio Presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak e Gennaro Cirillo, atleta olimpico e dirigente federale della Canoa e Kayak.

“Oggi è stata una mattinata importante in cui abbiamo segnato il primo concreto e decisivo passo per il rilancio di Castel Gandolfo e di una delle sue aree che sono entrate nella storia locale e dello sport nazionale e internazionale, grazie alla grande vetrina che nel 1960 portò qui a gareggiare atleti da tutto il mondo per le Olimpiadi di Roma. Da oggi possiamo guardare in avanti, lavorando fianco a fianco con la Regione, il Coni la Fick e le realtà sportive del nostro territorio per progettare insieme il rilancio di questa area delle tribune e della torre di gara come volano per lo sport olimpico e paraolimpico e di tutto il settore culturale e turistico della nostra città e del nostro territorio castellano”, commenta l’Assessore Bavaro.

 

  •  
  •  
  •  
  •  

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Martella risponde a Palozzi:” Primarie? Adesso è tardi”

Qualche giorno fa, in un’intervista, il consigliere regionale Adriano Palozzi ha suggerito l’ipotesi delle primarie …

GABRIELLA DE FELICE: “MARINO POTRA’ ESSERE COMUNE PILOTA”

“La Città di Marino potrà essere comune pilota nel percorso di transizione ecologica, con l’obiettivo …

Grottaferrata – BORSA DI STUDIO COMUNALE PER IL MASTER DE LA SAPIENZA: ON LINE IL BANDO PER L’ASSEGNAZIONE

E’ on line sul sito del Comune di Grottaferrata il bando di concorso per l’assegnazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *