venerdì , 22 Gennaio 2021

LA COMUNITÀ MONTANA CASTELLI ROMANI E PRENESTINI – UN BANDO PER I COMUNI PER PROGETTI DI ECONOMIA CIVILE E SVILUPPO SOSTENIBILE

Dopo aver pubblicato il bando per gli “Ambasciatori dell’Economia Civile” (badge blu), arriva il bando rivolto ai Comuni aderenti al Distretto di Economia Civile e Sociale della Comunità Montana (badge oro).
“Un totale di 25.000€ da destinare ai comuni per 7 aree di intervento per uno stanziamento complessivo di 175.000€ – spiega il Commissario della Comunità Montana, Danilo Sordi. – Sviluppo del terzo settore e della vita aggregativa, azioni di attività di legalità diffusa, potenziamento di sedi, strutture in zone a forte criticità sociale, valorizzazione della biodiversità, attenzione a tematiche sociali e di pari opportunità, risparmio di risorse energetiche e valorizzazione della mobilità sostenibile: questi gli ambiti nel quali ogni Comune aderente al Distretto potrà presentare il proprio progetto”.
“Alla base dell’Economia Civile e Sociale c’è la ricerca dell’uguaglianza e della solidarietà – aggiunge il Subcommissario della Comunità Montana, Serena Gara. – In questo contesto così difficile abbiamo l’opportunità di mobilitare gli Enti per uno sviluppo locale sostenibile, aperto e condiviso. Per partecipare c’è tempo fino alle ore 24.00 del 30 Gennaio 2021: chiedo a tutti i Sindaci e agli Assessori o ai consiglieri dei Comuni con delega all’Economia Circolare di vagliare il bando e inviare i loro progetti. Do la mia disponibilità per qualsiasi tipo di chiarimento e/o approfondimento”.
Le proposte progettuali, complete della documentazione ad esse relativa, potranno essere trasmesse esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.cmcastelli.it, l’indirizzo mittente dovrà fare riferimento esclusivo al Comune partecipante. Ogni messaggio PEC dovrà contenere una sola domanda e riportare nell’oggetto, la dicitura “Domanda di partecipazione al Bando Comuni per l’Economia civile e sociale 2021”.
  •  
  •  
  •  
  •  

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Football Club Frascati, Marcelli: “Gli allenamenti della Scuola calcio sono tornati di un’ora e mezzo”

Anno nuovo, vita “vecchia”. Il Football Club Frascati (che prima di Natale aveva pure celebrato …

Comune di Labico (Rm): RIFIUTI ELETTRONICI ED ELETTRODOMESTICI: IL 23 GENNAIO RACCOLTA STRAORDINARIA, DAL 30 SERVIZIO STABILE.

RAEE (Rifiuti elettronici ed elettrodomestici): sabato 23 gennaio, dalle 8 alle 13, raccolta straordinaria presso …

DA GROTTAFERRATA APPELLO ALL’UNITA’: SOLO INSIEME USCIREMO DALLA PANDEMIA

Le associazioni culturali e di settore di Grottaferrata, all’inizio di questo nuovo anno, hanno prodotto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *