Home Castelli Romani IL SINDACO DI GROTTAFERRATA LUCIANO ANDREOTTI: “A MONSIGNOR SEMERARO NUOVO PREFETTO PER LA CONGREGAZIONE PER LE CAUSE DEI SANTI TUTTO IL SOSTEGNO DELLA NOSTRA CITTÀ”

IL SINDACO DI GROTTAFERRATA LUCIANO ANDREOTTI: “A MONSIGNOR SEMERARO NUOVO PREFETTO PER LA CONGREGAZIONE PER LE CAUSE DEI SANTI TUTTO IL SOSTEGNO DELLA NOSTRA CITTÀ”

da redazione

“È una grande gioia per la Città di Grottaferrata la nomina di S.E. Monsignor Marcello Semeraro a Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi. I ruoli ricoperti negli ultimi anni da monsignor Semeraro di Amministratore Apostolico del Monastero Esarchico di S. Maria di Grottaferrata e Delegato Pontificio dell’Ordine Basiliano d’Italia lo hanno reso particolarmente vicino e caro alla comunità dei fedeli grottaferratesi abituati a frequentare l’abbazia”.

Con queste parole il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti commenta la nomina del vescovo di Albano, monsignor Marcello Semeraro alla Congregazione per le Cause dei Santi.

“Come tutti sanno – conclude Andreotti –  le sorti dell’abbazia sono da sempre nel cuore e al centro dei pensieri dei grottaferratesi. Per questo giunga a monsignor Semeraro tutta l’affettuosa vicinanza e il pieno sostegno umano e spirituale della Città di Grottaferrata per questo nuovo ruolo fondamentale per la la vita della Chiesa e per il culto di tutti i cristiani”.

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento