venerdì , 26 Febbraio 2021
Foto di | Gianni Alfonsi fotografo

GROTTAFERRATA, NUOVI INGRESSI E REVISIONI NELLE COMMISSIONI CONSILIARI

Il Consiglio comunale all’inizio della seduta di ieri, martedì 16 febbraio 2021, ha dibattuto sulla sostituzione dei membri delle commissioni I e IV alla luce della nomina in giunta delll’ex consigliere Marco Bosso e della revisione della commissione VI in seguito alla nascita del nuovo gruppo di minoranza FareRete. Nella I Commissione (Finanze – Tributi – Patrimonio – Affari Generali – Polizia Locale – Lavoro – Sicurezza urbana) la maggioranza ha sostituito Bosso con la nuova entrata in Consiglio comunale, Roberta Covizzi (Con Voi).

La medesima I Commissione, che proprio dall’ex consigliere Bosso era presieduta, nel corso della prima seduta utile sarà chiamata a eleggere un nuovo presidente. La neoconsigliera Covizzi è stata designata dalla maggioranza anche nella IV Commissione (Ambiente e Trasformazione Urbana – Trasporti e mobilità – Tutela Ambientale – Innovazione tecnologica e reti informatiche – Smart City), sempre in sostituzione dell’ex membro, oggi vicesindaco della città. La composizione della VI Commissione (Salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale – Associazionismo – Sport – Spettacolo – Turismo) in merito alla quale è da mesi in corso un confronto acceso tra le parti in relazione alla presidenza e alla vicepresidenza, ruoli tuttora vacanti.

COMMISSIONI: ROBERTA COVIZZI SOSTITUIRA’ BOSSO NELLE COMMISSIONI I E IV, NELLA VI PER FARERETE  RESTA LA PAVANI. GARAVINI LASCIA IL POSTO A PINA PEPE. Nelle prime riunioni utili le assemblee delle commissioni prima e sesta saranno chiamate a eleggere anche nuovi presidenti

Al centro del dibattito la questione di rappresentanza, riemersa con grande attualità in relazione alla nascita del nuovo gruppo di minoranza FareRete, rappresentato fino a ieri in VI Commissione con entrambi i suoi consiglieri: Veronica Pavani e Massimo Garavini. Al termine di ampio confronto tra i consiglieri comunali, il consigliere Garavini ha lasciato spazio a un membro della maggioranza in VI Commissione, individuato nella figura della consigliera Pina Pepe (Lista Andreotti). Anche per la VI Commissione, nel corso della prima seduta utile, si provvederà all’elezione del nuovo presidente e vicepresidente.

  •  
  •  
  •  
  •  

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Martella risponde a Palozzi:” Primarie? Adesso è tardi”

Qualche giorno fa, in un’intervista, il consigliere regionale Adriano Palozzi ha suggerito l’ipotesi delle primarie …

GABRIELLA DE FELICE: “MARINO POTRA’ ESSERE COMUNE PILOTA”

“La Città di Marino potrà essere comune pilota nel percorso di transizione ecologica, con l’obiettivo …

Grottaferrata – BORSA DI STUDIO COMUNALE PER IL MASTER DE LA SAPIENZA: ON LINE IL BANDO PER L’ASSEGNAZIONE

E’ on line sul sito del Comune di Grottaferrata il bando di concorso per l’assegnazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *