mercoledì , 21 Aprile 2021
sdr

FRASCATI CELEBRA IL IV NOVEMBRE, FESTA DELL’UNITA’ D’ITALIA E DELLE FORZE ARMATE

Sarà celebrato domenica 8 novembre 2020 il 101° anniversario del IV NovembreFesta dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate a Frascati. Ritenendola infatti una data fondamentale per la Repubblica Italiana che celebra un momento tra i più alti e solenni della storia italiana, degno di ricordo soprattutto per quanti hanno lottato, sofferto e perso la vita per la Libertà del Paese, l’Amministrazione comunale intende festeggiare l’Anniversario nel rispetto delle limitazioni imposte per contrastare la diffusione di Covid-19. La cerimonia sarà sobria, così come richiesto dalla Prefettura di Roma, che invita alla «rispettosa deposizione di una corona presso i monumenti ai caduti, con la sola partecipazione di rappresentanti dell’Amministrazione comunale e di referenti dei competenti comandi militari territoriali».

Il programma prevede la Santa Messa, officiata da Sua Eccellenza Monsignor Raffaello Martinelli, Vescovo di Frascati, nella Basilica Cattedrale di San Pietro Apostolo, alle ore 11,30. La deposizione di una corona di alloro in memoria delle vittime della Prima Guerra Mondiale avverrà alle ore 12,30 al Monumento in Piazza Guglielmo Marconi. In chiusura, l’Inno d’Italia sarà cantato dal celebre tenore Dario Di Vietri. L’Amministrazione Comunale, per evitare assembramenti, invita tutti i cittadini a seguire da casa la commemorazione, che sarà trasmessa in diretta, sui canali social del Comune di Frascati, domenica 8 novembre 2020 a partire dalle ore 12,30.

  •  
  •  
  •  
  •  

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Marino – Raccolta differenziata, cittadini esasperati. L’opposizione? fa la tombola

Che a Marino la raccolta differenziata è una realtà rispetto al passato è un dato …

LAVORI PUBBLICI, DIECI NUOVI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI RIALZATI IN CITTA’

Il sindaco Luciano Andreotti: “Interessate anche arterie minori che spesso abbiamo rilevato essere le più rischiose …

Frascati Scherma: veni, vidi… Vinci. “A Cassino sono stato tranquillo e ho fatto una bella gara”

Ha cominciato la stagione ufficiale come meglio non poteva. Flavio Vinci, sciabolatore del Frascati Scherma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *