sabato , 31 Ottobre 2020

Comune di Labico (Rm):Fosso di Cento Gocce, primo sopralluogo con Consorzio Bonifica

Per la prima volta è stato effettuato un sopralluogo congiunto insieme al Consorzio di Bonifica a Sud di Anagni per la verifica della condizione del fosso di Cento Gocce. Il Consorzio periodicamente esegue già interventi di manutenzione ogni anno nelle aree del depuratore di Pantano e all’altezza di Cento Gocce, ma sono passati dieci anni da ultimo intervento nel tratto intermedio.
Dichiara l’Assessore alle attività produttive, Benedetto Paris:
“Questo è oggi il cuore del Percorso delle Fonti e per questo abbiamo chiesto alla Commissaria Dott.ssa Stefania Russo di programmare sia un intervento straordinario per la rimozione di rifiuti e per la messa in sicurezza del fosso, sia una manutenzione ordinaria dal prossimo anno, specialmente a tutela del Ponte Romano.”
Conclude il Sindaco Danilo Giovannoli:
“Grazie alla disponibilità di tutta la struttura del Consorzio è stato possibile fare il sopralluogo all’opportuna presenza delle associazioni che gestiscono il Percorso, individuando insieme diversi interventi che saranno realizzati da qui alla prossima primavera. Interventi a tutela dell’ambiente, del fosso e delle aree adiacenti”
  •  

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Nemi conferisce la cittadinanza onoraria al milite Ignoto.

L’Amministrazione Comunale di Nemi è tra i primi Comuni d’Italia ad aver conferito  la cittadinanza onoraria al Milite …

Attenzione alle fake news – il Car di Guidonia NON RILASCIA verbalmente il referto dei tamponi

Sta circolando sui Social l’invito a recarsi al Drive-In situato presso il Car di #Guidonia …

Pomezia e Torvaianica – Si è aperta questa mattina la mostra Le Mani della Terra

Si è aperta questa mattina la mostra Le Mani della Terra – I Valori del Mare, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *