sabato , 31 Ottobre 2020

SETTEMBRE GROTTAFERRATESE, GLI APPUNTAMENTI CULTURALI IN CITTA’ NEL WEEK END DI SAN NILO

Sono tutti di importante rilievo culturale gli appuntamenti che faranno da corollario alle celebrazioni religiose in programma questo fine settimana nel quale la Chiesa ricorda la figura di San Nilo, fondatore e patrono di Grottaferrata.

Oggi, venerdì 25 settembre 2020 alle ore 17 si terrà il convegno dal titolo “Dai giardini di Patmos al giardino delle Civette: un’esperienza positiva di partecipazione”.

L’appuntamento è presso la sala polivalente della Biblioteca Comunale “B. Martellotta” a cura del Centro Socio Culturale e delle associazioni “CoTAG”, “Arché APS”, “La tua Grottaferrata” ed altri gruppi locali in collaborazione con la Biblioteca comunale / Consorzio SBCR.

Sabato 26 settembre In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2020 la Biblioteca del Monumento Nazionale, presso il complesso dell’abbazia greca, riapre ai visitatori con una esposizione di libri e documenti d’archivio sul tema europeo. “Patrimonio ed educazione. Imparare per la vita” è il titolo scelto per la giornata.

Dalle 9:00 alle 13:00 sarà possibile fare ingresso su prenotazione per gruppi fino a 6 persone telefonando al numero 06 9454151 o all’indirizzo mail: bmn-grf@beniculturali.it

I visitatori dovranno essere muniti di mascherina, rispettare la distanza di almeno un metro, controllare la temperatura al termoscanner.

Domenica 27 settembre, infine, alle ore 18,30 presso il Palazzetto dello Sport “Saverio Coscia” di via Quattrucci la Corale Polifonica di Grottaferrata, già impegnata nella giornata di sabato con i canti melurgici della Divina Liturgia, concluderà il fine settimana dedicato al santo patrono con il “Festival Corale d’Autunno” che vedrà la partecipazione della corale “G.B Martini” di Colleferro e della soprano Martina Paciotti per la direzione artistica del Maestro Massimo Di Biagio .

  •  

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Volley Club Frascati, Mola e gli allenamenti: “Non ci sono modifiche sostanziali, andiamo avanti”

L’ultimo decreto governativo aveva creato qualche dubbio sulla possibilità (o meno) di portare avanti l’attività …

Frascati Scherma, Aspromonte e il progetto del Pio XII: “Innamorato dei miei ragazzini”

E’ al suo quarto anno nella “sezione capitolina” del Frascati Scherma. Valerio Aspromonte, assieme al …

Teatro Civico di Rocca di Papa – lezioni di Teatro online e gratuite per tutti

Il Direttore Artistico del Teatro Civico, Enrico Maria Falconi, in accordo con il Sindaco della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *