giovedì , 26 Maggio 2022

Nemi le feste per i bambini

Il programma delle attività artistiche, riferito alle tradizioni locali proprie delle festività natalizie e rivolto ai bambini, a Nemi:

il 19 dicembre 2021  il vero Babbo Natale, venuto dalla Lapponia, per accogliere bambini e letterine, ad affiancarlo un babbo aiutante che distribuisce zucchero filato ai bimbi e simpatizzanti di Babbo Natale, per rallegrare e addolcire l’atmosfera di attesa del Natale.

Inizierà sempre coi bambini il nuovo anno 2022, che il 6 gennaio porterà “BOOM“, spettacolo teatrale scoppiettante e animazione, con personaggi particolari e divertenti che necessitano dell’aiuto dei bambini presenti per lasciare ai bambini il ricordo di una befana sempre più amorevole e divertente, pure nel grande gesto del dono delle caramelle e  delle calze. a Palazzo Ruspoli, Sala Minerva del castello, ore 15.30. A seguire la distribuzione delle calze ai bambini buoni.

Poi tutti in piazza, ore 17,  per accogliere dalla torre del Castello Ruspoli la befana acrobatica e una pioggia di caramelle.

Anche quest’anno grandi e piccini in piazza Umberto I, col naso per l’insù a guardare lo spettacolo suggestivo che si rinnova e fare  Ohhhh!

 

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Dal 6 Maggio la mostra personale del pittore Mario Ricci nel Salone delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi

Le sale di Palazzo Rospigliosi diventano il perfetto teatro scenografico per la pittura rizomatica di …

“Aprile blu” all’Ospedale dei Castelli: “Una luce speciale” sull’autismo

“Aprile blu” all’Ospedale dei Castelli: “Una luce speciale” sull’autismo alla presenza dell’Assessore alla sanità e …

Monte Compatri, torna la Fiera di San Giuseppe all’insegna dell’enogastronomia

Tutto pronto a Monte Compatri per la Fiera di San Giuseppe, giunta quest’anno alla novantacinquesima …

Un commento

  1. Sono una mamma di due gemelli e amo i giochi utili e creativi per bambini. Con i miei figli abbiamo selezionato i migliori calendari dell’avvento per bambini.. Magari c’è qualche idea utile per voi. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *