giovedì , 26 Maggio 2022

“Il forno delle streghe” di Linda Corsaletti presentato a Frascati in occasione della giornata contro la pedofilia

Giovedi 5 Maggio 2022, alle ore 15.30, in occasione della Giornata Nazionale contro la pedofilia, si terrà a Frascati – Comune – Sala degli Specchi – la presentazione del libro “Il forno delle streghe” di Linda Corsaletti Ed. Di Leandro, con il Patrocinio del Comune di Frascati. 

Tanti gli interventi previsti, intervengono la Sindaca Francesca Sbardella, il Presidente del Consiglio ComunaleCorrado Spagnoli, partecipa direttamente dalla sua Calabria lo scrittore e Direttore Artistico del Cinecircolo Maurizio GrandeFrancesco Presta – che sostiene il progetto colors for kids a favore della violenza contro i minori, promosso e organizzato dall’Associazione Aurora, Giada AlvitiDottoressa in legge e Criminologa, Luciano SciurbaFotoreporter de Il Messaggero Sarà presente l’autrice, la Criminologa Linda Corsaletti. Modera Monica Di Leandro – Giornalista.

Il testo racconta la storia vera di Camilla (leggendo il libro si scoprirà poi chi è Camilla), una storia fatta di abusi da parte del Signor Furio, l’Orco, e soprattutto con un finale di riscatto. 

Linda Corsaletti ha messo tanto coraggio e generosità nello scrivere questo libro, con un unico grande obiettivo, quello di sensibilizzare le giovani generazioni a denunciare, a non tenere nascosti certi atteggiamenti, soprattutto a non stare zitti e a non voltarsi dall’altra parte; perché alla fine, con una rete sociale che funziona, la verità e il riscatto della propria vita, vincono sempre.

Il Comune di Frascati è sempre molto attivo ed attento al riguardo dei temi sociali, e gli organizzatori della Giornata, auspicano che il progetto possa essere esteso alle scuole, ringraziando l’Amministrazione per la sempre fattiva collaborazione.

Il forno delle streghe di Linda CorsalettiEd. Di Leandro – partecipa dal 19 al 23 Maggio al prestigioso Salone Internazionale del Libro di Torino, è in vendita nelle migliori librerie e, a Frascati, potete trovarlo presso la Cartolibreria Barucca, in via Matteotti 20. 

L’evento è organizzato nell’ambito de Il Maggio dei Libri, importante manifestazione Nazionale, a favore della promozione della Cultura.

 

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

“Aprile blu” all’Ospedale dei Castelli: “Una luce speciale” sull’autismo

“Aprile blu” all’Ospedale dei Castelli: “Una luce speciale” sull’autismo alla presenza dell’Assessore alla sanità e …

Monte Compatri, torna la Fiera di San Giuseppe all’insegna dell’enogastronomia

Tutto pronto a Monte Compatri per la Fiera di San Giuseppe, giunta quest’anno alla novantacinquesima …

FARONI, GRUPPO INI: “NOI TRA I PRIMI A SOTTOSCRIVERE RINNOVO CONTRATTO MEDICI. NO A MEDICI DI SERIE A E DI SERIE B”

FARONI, GRUPPO INI: “NELLA SANITA’ NON POSSONO ESISTERE MEDICI DI SERIE A E DI SERIE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *