domenica , 26 Giugno 2022

Il 4 novembre i giovani di ieri e di oggi si incontreranno nel ricordo dei Caduti

Il 4 novembre a Rocca Priora si torna a celebrare in presenza il Giorno dell’Unità Nazionale, la Giornata delle Forze Armate e il Centenario della traslazione del Milite Ignoto all’Altare della Patria. 

La cerimonia si terrà ai Monumenti ai Caduti di Rocca Priora, alle ore 8:30, e Colle di Fuori alle ore 11.30, e vi parteciperanno la Sindaca Anna Gentili, gli Assessori, i Consiglieri, l’Associazione Reduci e Combattenti, le classi dell’ I.C. Duilio Cambellotti – Rocca Priora e le Associazioni del territorio.

Le celebrazioni si apriranno con la commemorazione, deposizione e benedizione della Corona al Monumento dei Caduti.  

A seguire si terranno i saluti istituzionali e le testimonianze di reduci e combattenti a cui si uniranno riflessioni, letture e canti sulla giornata del 4 Novembre dal titolo “La notte in cui la guerra si fermò” a cura delle alunne e degli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria e le classi prime della Scuola Secondaria di Primo grado dell’Istituto Comprensivo Duilio Cambellotti.

Le celebrazioni proseguiranno anche domenica 7 novembre con la Santa Messa in Ricordo dei Caduti che si terrà alle ore 10:30 alla Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo

 

 

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Una notte di note solidali con “Metà di me tour 2022”. Al Village Celimontana Max Maglione e la sua band per una serata speciale dedicata all’associazione Peter Pan

Una notte di note solidali per un progetto del cuore, quello che da tempo l’artista …

Irriverente, strabiliante, emozionante, antidepressivo! Il concerto crazy a tutto ritmo del Maestro Gianni Mazza con la sua band al Museo del Sax

Con una energica e stimolante voglia di divertirsi e ridere, insieme alla sua band e …

L’OSPEDALE REGINA APOSTOLORUM OFFRE VISITE DERMATOLOGICHE GRATUITE

Mercoledì 22 giugno l’Ospedale Regina Apostolorum, prestigiosa struttura sanitaria di Albano Laziale, punto di riferimento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *