sabato , 25 Settembre 2021

Domani “Calici di stelle” al Parco Sforza Cesarini

Domani, 14 agosto, a partire dalle ore 18:30, si potrà accedere al Parco Sforza Cesarini di Genzano (RM) dove si svolgerà “Calici di Stelle”. In ossequio alla vigente normativa antidiffusione del coronavirus l’accesso sarà consentito solo esibendo un regolare Green Pass. Oltre ai documenti sanitari, l’iniziativa prevede una quota di ingresso (Euro 3,00), invece,  per accedere anche alle degustazioni Euro 7,00. L’ingresso è totalmente gratuito per chi ha meno di 14 anni.

Sarà una serata all’insegna dell’immersione nella natura, sotto il cielo stellato e  gustando gli ottimi prodotti del territorio.

L’organizzazione della serata offrirà la possibilità per tutti i partecipanti di poter assaggiare i vini delle aziende vitivinicole del territorio. Inoltre a fare da cornice musicale all’iniziativa ci sarà  l’accompagnamento delle chitarre del duo di Filippo-Costa. L’occasione inoltre la possibilità di ammirare il cielo stellato dalla Terrazza di Palazzo Sforza Cesarini.

Ad aprire ufficialmente la serata interverrà, alle 19:00,  l’Associazione Italiana Sommelier che, prima di dare il via alle degustazioni, fornirà alcuni cenni di storia della viticoltura locale.

L’esibizione musicale è prevista alle 21:00. Il concerto prevede un repertorio classico che porterà i presenti indietro nel tempo.

 Grazie alla collaborazione con il Parco Regionale dei Castelli Romani e l’associazione Astronomitaly, a partire dalle 21:00, salendo sulla Terrazza di Palazzo Sforza Cesarini, sarà possibile osservare le stelle.

Ingresso intero: 7 € (calice e sacca porta calice, degustazione, monoporzione di prodotti locali)
Ingresso senza degustazione: 3 €
Ingresso under 14: gratuito

  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Ponte d’Arte tra Italia e Uzbekistan

Giornata dedicata alla creatività presso l’Ambasciata dell’Uzbekistan a Roma dove si sono svolte le premiazioni …

Lifenet Healthcare acquisisce l’Ospedale Regina Apostolorum di Albano Laziale

Le Figlie di San Paolo di affidano la gestione e il futuro dell’Ospedale Regina Apostolorum …

Dal 9 al 12 settembre 2021 Festival di Antropologia e Storia delle Religioni “Nella Terra di Diana”

Dal 9 al 12 settembre si terrà la terza edizione del Festival di Antropologia e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *