domenica , 26 Giugno 2022

A Monte Compatri presentazione del nuovo libro di Armando Guidoni

Sabato 28 maggio, alle ore 17:45, a Monte Compatri, nella Sala Consiliare (in Viale Placido Martini 1), si svolgerà la presentazione dedicata al nuovo libro scritto dal giornalista Armando Guidoni, storico direttore di Controluce. Si tratta di ‘Frammenti di visioni’, una raccolta che verrà presentata fondendo diverse arti: dalla poesia fino alla musica, passando per il disegno. Ad annunciare l’iniziativa culturale è proprio Guidoni: “Finalmente, dopo due anni di pandemia e dopo un lungo ‘confinamento’ fra persone e affetti, ho deciso di vedere nuovamente i volti di tutti coloro che, comunque, hanno continuato a dimostrare la loro vicinanza affettiva”.
E così la Sala Consiliare di Monte Compatri ospiterà l’evento ‘Versi in musica’ organizzato dal Photo Club Controluce APS e dal Comune di Monte Compatri per presentare il libro di Armando Guidoni.  All’iniziativa  interverranno il Sindaco Francesco Ferri, l’Assessora Serena Gara e lo scrittore Aldo Onorati che ha anche curato la prefazione del libro stesso.  L’Autore offre un’anteprima del tono conviviale e spiccatamente artistico con cui verrà condotto l’incontro, aperto a tutti e con un aperitivo, dichiarando:  “È un nuovo libro di poesie che sono state ‘affiancate’ dalle espressioni dei volti disegnati da Antonio Botticelli. La voce dell’attrice Livia Massimi, accompagnata armonicamente dalla chitarra della musicista Annalisa Baldi, reciterà alcune poesie contenute nel libro costruendo una serie di ‘intermezzi emozionali’ fra i vari interventi. L’artista Alberto Ferraro avrà il compito di condurre la serata.
Naturalmente, l’ingresso sarà libero per tutti”.

 

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

DAL 15 AL 26 GIUGNO – TEATRO PETROLINI ELISA FORTE IN “MODERN LOVE #4 – NON CI POSSO CREDERE”

Arriva dal 15 al 26 giugno al Teatro Petrolini, via Rubattino, 5 a Roma il …

APPIA NEL MITO
 Echi di voci e suoni dal passato per raccontare il presente

Al via la I EDIZIONE
 della Rassegna con due spettacoli che al meglio esprimono il …

Il 18 e il 19 giugno 2022  torna finalmente la manifestazione culturale  “RomArché 11. Parla l’archeologia”  al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia  

“RomArché. Parla l’archeologia”, festival annuale dedicato all’archeologia, in particolare agli strumenti per la divulgazione storica (libri, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *